10

COME NASCE UNA SCARPA CONTE’

April 17, 2023

DALLA PRODUZIONE AI TUOI PIEDI
Il processo di creazione di una scarpa è composto da innumerevoli passaggi, parliamo di oltre un centinaio di fasi, parecchi giorni di lavoro e tantissima passione!
Ancora oggi la produzione delle scarpe è e rimane un’arte principalmente e manuale, che si basa sull’utilizzo di tecniche tradizionali come la cucitura, la rifinitura, e la sagomatura a mano. Queste tecniche richiedono grande abilità e destrezza, ma permettono di creare delle scarpe di grande valore con particolare attenzione ai dettagli e alla finitura.
In Italia, la produzione di scarpe artigianali ha una lunga storia che risale a secoli fa e che rappresenta una delle eccellenze del Made in Italy. Questa grande tradizione è sopravvissuta e si è evoluta nel tempo adattandosi alle tendenze della moda contemporanea e alle esigenze dei consumatori moderni.
Le calzature Conte’, seguono questi numerosi passaggi di lavorazione manuale e terminano il loro viaggio raggiungendo i nostri punti vendita, per proseguire insieme a voi e accompagnarvi passo dopo passo in ogni momento.

Condividi articolo:

INSTA MOMENTS

SEGUICI, SIAMO SOCIAL!