17

MAGAZINE

TENDENZE STIVALI 2023
TENDENZE STIVALI 2023
November 27, 2023
Questo inverno 2023-2024, gli indiscussi protagonisti della moda sono gli stivali e gli stivaletti, dai più modelli più grintosi come gli ankle boots e i biker, ai più comfy come i combat boots o gli stivaletti morbidi con pelo, perfetti per ripararsi dal freddo in arrivo.

STIVALETTI CON PELO: In questa stagione, gli stivaletti con pelo sono l'ultima moda da avere. Tra i modelli di tendenza, spiccano il modello mini e il sabot. Per un look invernale audace e femminile, abbinali a una mini skirt; il contrasto tra il pelo morbido e la gonna corta crea un mix intrigante di texture. Per un tocco glamour, accosta gli stivaletti con pelo a calzini trendy o colorati, aggiungendo originalità ai tuoi look invernali.

ANKLE BOOTS O TRONCHETTI: In pelle o in camoscio, a punta o squadrati, con o senza tacco, i tronchetti sono diventati un must-have della stagione invernale grazie alla loro versatilità.
Cerchi un consiglio su come abbinare i tronchetti? Un accostamento semplice e vincente è con i jeans; per slanciare la figura, opta per un modello dritto, evitando quelli cropped. Gli ankle boots con tacco sono un evergreen per outfit eleganti, soprattutto con una gonna midi che dona slancio alla figura. Per un look più casual, invece, gli stivaletti bassi sono perfetti con abiti midi o jeans, ideali per un'uscita in città o un aperitivo con le amiche.

BIKER BOOTS: Il ritorno di tendenza degli anni '90 si manifesta anche nei biker boots, disponibili in versione mini, all'altezza delle caviglie, oppure alti con punta quadrata e fibbie metalliche. Originariamente associati ai motociclisti, questi stivaletti sono diventati un'icona di stile adottata da chi cerca un look grintoso. Per un tocco rock-chic, abbina gli stivali biker con fibbie a una mini skirt e un maxi calzettone; per un look da sera, gli stivaletti biker in pelle con un mini dress rappresentano un giusto compromesso.

Guarda la nostra selezione di stivali e stivaletti e crea il tuo stile unico seguendo i nostri consigli di stile!

Condividi articolo:

INSTA MOMENTS

SEGUICI, SIAMO SOCIAL!